28 Maggio 2022
5x1000 alla tua Misericordia
Il 5x1000 alla Misericordia di Albinia
La Legge n°266 del 23 dicembre 2005, ha introdotto la possibilità per il contribuente di vincolare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di Associazioni del volontariato. Tale facoltà può essere esercitata dal contribuente indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'ente che intende finanziare.
Dal punto di vista del cittadino, il 5 per 1000 rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit che non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta viene destinata direttamente una quota IRPEF.
Sostenere un'organizzazione con il 5 per 1000 Ú molto semplice: basta firmare nell'apposito riquadro nella pagina 3 del CUD, nella pagina 3 del modello 730-1 o pagina 2 del Modello Unico Persone Fisiche e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'associazione scelta.
Il 5 per 1000 alla Misericordia di Albinia - CODICE FISCALE: 00992030536 – significa aiutare la Confraternita a portare avanti, giorno dopo giorno, le sue innumerevoli attività e i suoi molteplici servizi a favore degli ultimi.
GRAZIE
DONA ORA